giovedì 23 maggio 2013

Varie cose...

Nuovo post a (relativamente, in base alle tempistiche solite di questo blog..) poco tempo dal precedente.
Con un pò di fortuna dovrei riuscire comunque a non togliergli visibilità, visto che 'taku i suoi post li linka sul FB del negozio.

E' da poco passato il periodo del "Festival del Cinema", durante il quale i biglietti (e i popcorn) costavano -a parer mio- il giusto, e che noi del negozio abbiamo sfruttato per fare indigestione di film su grande schermo.
..Qualcosa tipo cinque film in sei giorni..Partendo con "Hansel & Gretel cacciatori di streghe" (tutto sommato carino, anche se non un gran film; con sangue, botte, Occhio di Falco e la Principessa Tamina di "Prince of Persia"...e pure con armi steampunk!), poi "IronMan 3" (che 'taku non ha visto), "Evil Dead/La Casa" (che ha visto solo 'taku; egregiamente recensito al post precedente), Oblivion (con Tom Cruise e Morgan Freeman; bel film, anche se alcune scene, modestamente parlando da appassionato di fantascienza -anche se ho mancato diversi film di recente- sanno da già visto..e con il senno di poi e l'animo nerd è pure migliorabile in alcuni punti..ad ogni modo non male, ed un paio di droni li adotterei più che volentieri :D ) e finendo con "L'uomo coi pugni di ferro" (O.O ..ci son mica le emoticon su 'sto sito qua? comunque... TAMARRATA PAZZESCA! è un "Tarantino presenta", quindi sangue e smembramenti non mancano di certo; una specie di fusione tra film wuxiapian, entrambi i "Kill Bill"-ed anche qui c'è Lucy Liu- ed "XXX 2", da vedere se ci si vuole perdere via per un'ora e mezza).


..alla faccia tua, immagine di copertina del post!


...DAI che ora mi salta la corrente!!  è il 24 maggio e pare autunno...

Siccome passo parte del mio tempo in fumetteria, recentemente ho letto anche un pò di primi numeri di nuove serie così, dopo un pò di tempo, su questo blog si può tornare a parlare di fumetti, anche se ora li butto giu a mo' di spunto (ma almeno in maniera un pò più ordinata dei film qui sopra):

Bloody Maiden
13 ragazze del club femminile di naginata (una specie di lancia; la disciplina somiglia al kendo) vanno in ritiro su di un'isola un tempo covo di pirati, dove incappano in un rito per il quale vanno sacrificate 13 vergini..
Manga in due volumi, con gruppo protagonista tutto al femminile, a tratti crudo ma con un sacco di potenziale..sembra..e comunque sono solo due volumi, suvvia...

The Swordsman


Letteralmente "L'uomo delle spade" (perché swords è plurale mentre man è singolare..boh..vabbè..) è un manhwa di ambientazione storica con la trama scandita da combattimenti e ricca di intrighi e macchinazioni politiche.
E' appena uscito anche il secondo numero ma devo ancora leggerlo..
Il numero di volumi non lo so..forse potrei googolarlo..ma che sono? un nababbo?


..umm..che altro c'è di interessante..?

GE - Good Ending



Utsumi è l'impacciato protagonista segretamente innamorato della sua senpai Shou, ma essendo estremamente timido riesce solo ad osservarla da lontano. Yuki, sua (di lui) compagna di classe, scopertolo, si propone per aiutarlo...
Manga sentimentale, "per ragazzi" -passatemi il termine (sulla falsariga di "First Love Limited" o "Anedoki", ma c'è chi lo considera il "Video Girl Ai" attuale)- a tratti comico e dalla bella caratterizzazione dei protagonisti.


Poi... di Jumbor, dopo due numeri praticamente autoconclusivi ma dal finale aperto, hanno fatto un reboot...
e Osama Game è pure parecchio bello, anche se penso meriti assai di essere letto il romanzo.

Iron Man

Almeno un comic lo inserisco..ne ho letti alcuni di recente, ma ad esempio il nuovo ciclo in volumetti di "Animal Man/Swampthing" rende parecchio e meriterebbe un post tutto suo..forse convinco il Vecchio..
Ed il reboot del mondo di Witchblade l'ho mancato...
Quindi IronMan della "Casa delle Idee" ('taku non ridere...), nella sua veste NOW, in cui Tony Stark ritorna (dopo un paio di circoli di avventure con l'armatura composta da naniti e quindi "liquida") ad avere una corazza solida e a pezzi intercambiabili, alla ricerca di Extremis.. (alla faccia dell'universo Marvel cinematografico).


Penso sia abbastanza per questa volta..prossimo giro forse Soldato d'Inverno, che per Hulk aspetto magari che diventi NOW pure lui...anche se le storie del Gigante di giada su Hulk e i Difensori mi piacciono parecchio (voglio proprio vedere a cosa porterà "Sempre arrabbiato").
Più magari altri manga...
..e forse si andrà al cinema a vedere "S.T. : Into Darkness"..


C. & C. sempre ben accetti...magari (non che manchino i siti di recensioni, eh!) se volete parlare di qualche serie in particolare o non sapete se acquistare un determinato titolo.. ma siamo volentieri a disposizione anche in negozio!

Ah, giusto! esiste una paginetta del NWK anche su Otaku Forum, se volete dare un occhiata, iscrivervi, seguire post, ecc.

Bon, chiudo.
Buona continuazione

K.


...prossimamente : Busou Shinki !

Nessun commento:

Posta un commento