...
...
..Aehm...cioè..
Sono ..ormai degli anni.. che ho un Gundam Wing Zero Custom PG della Bandai fermo work in progress poiché non mi sono reso conto per tempo che uno dei pezzi metallici che compongono lo scheletro era un doppione (il pezzo nella foto, tanto per la cronaca, è mezzo inguine).
Mi era quindi impossibile sia collegare le gambe al tronco, sia fissare la "gonna" (l'armatura mobile che protegge le giunture delle gambe..).
A inizio anno, dopo alcuni tentativi non andati a buon fine e molta poca voglia di fare, cercando nuovamente in rete per la soluzione sono inciampato in -credo l'unico- forum italiano aggiornato recentemente di appassionati gundamici (chiedo perdono perché non ricordo quale fosse..troppo sbattimento andare a ricercarlo ora).
Ad ogni modo..uno degli iscritti aveva avuto un problema simile e tramite..canali non ufficiali -penso fosse lo zio dell'amico della signora che porta la spesa alla badante dei nonni, quelli non in comune, di suo cugino..più o meno- era venuto a conoscenza che Cosmic Group è distributore ufficiale per conto di Bandai in Italia, facendo quindi da riferimento anche per ordini di pezzi sostitutivi.
Insomma, nel giro di una telefonata..o meglio due perché l'interno che svolge il servizio di sostituzione è un altro..e di un paio di mail (più il tempo ragionevole che i vari pezzi ordinati da Cosmic venissero spediti dalla Splendida Terra di Yamato a questo terzo mondo postale che è l'Italia...nessuno ha mai fatto caso alla classificazione che abbiamo per le spedizioni nei vari siti di e-commerce?) ed eccomi arrivato a casa il pacchetto senza alcuna spesa aggiuntiva!
Sembra una marchetta ma il servizio è svolto in maniera ottima -e mi sento un pò in colpa, immaginando un gruppo di impiegati jappo costretti a correre per ripescare pezzettini di model kit vecchi di anni-.
che altro..
Durante questo tempo ha fatto pure in tempo ad arrivare in negozio lo stesso modello già assemblato da un cliente (il mio però è quello in edizione limitata :hihi: ).
Durante questo tempo ha fatto pure in tempo ad arrivare in negozio lo stesso modello già assemblato da un cliente (il mio però è quello in edizione limitata :hihi: ).
Finito è ingombrantissimo, pesante, fa tirare porchi perché mettendolo in posa gli si sfila la carrozzeria dai bicipiti e i due fucili sono altrettanto scomodi da sistemare...però QUANTO E' BULLO!
insomma, questo qua:
poi spero non ci siano problemi se c'è il nome del responsabile della Cosmic nella foto di apertura..ma era un pacchetto così bello che non ho potuto non fotografarlo...poi magari prima di scordarmi mando pure una mail di conferma della consegna del pezzo..
Nessun commento:
Posta un commento