Ciao a tutti!
Sono qui per presentare quello che sembra essere destinato a diventare IL film di Robottoni live action.
Il trailer è disponibile ormai da circa sei mesi e....
...CONOSCETE IL FILM DI CUI STO PARLANDO, VERO??
Dai, per chi ancora non ne sa nulla (ma anche per chi lo conosce; non si dice mai no al trailer di Pacific Rim!), linko il filmato da Youtube. ..Ma siccome son una persona cattiva ve lo metto in italiano.
Ci rivediamo qualche riga più in basso tra circa due minuti. : )
Cosa ne pensate?
Robottoni che fanno a botte con mostri giganti...alla Godzilla.. (spoiler spoiler spoiler)
Ormai la pubblicità del film è virale ma allo stesso tempo non sono disponibili troppe informazioni al riguardo.
Oltre al fatto che andrebbe guardato in lingua originale (questo trailer: http://www.youtube.com/watch?v=K-ZcqwvQbas) per "lei":
Esatto. Come è stato ormai scoperto da tutta la comunità nerd di internet -perlomeno coloro che hanno notato il film per tempo-, la voce robotica del computer che gestisce le procedure di lancio dei mecha (leggi i "Jaeger", Jaeger da qui in poi) è quella dell'IA GLaDOS della Aperture Science dal gioco Portal!
..cosa che nel doppiaggio italiano non potevamo evidentemente permetterci..
..ummm..ho appena iniziato il post e son già partito per la tangente. Buono!
..Dicevo..penso sarà un post lungo. Forse lo spezzo o lo riedito. O anche no.
Intanto ne approfitto per avvertire che potrebbero "sfuggirmi" altri SPOILER. Si, scrivo più o meno a braccio. Quindi
SPOILER ALERT -- SPOILER ALERT -- SPOILER ALERT -- SPOILER ALERT
Il film di Del Toro -Guillermo, non Benicio, nel dubbio- , [regista di molti altri film bulli, tipo i due Hellboy (non era complicatissimo, ma ho realizzato solo ora chi è l'attore che interpreta "Red"...è riuscito a guadagnarmi altri punti) e blade 2..]
...che, se Del Toro scazza Pacific Rim...
secondo indiscrezioni nasce da beghe burocratiche/legali legate ai diritti su Neon Genesis Evangelion, di cui voleva realizzare una sua versione con black jack e squillo di lusso.
Quello che a quanto pare è riuscito a portarsi a casa, oltre ad una causa da un sacco di soldi, sono stati i suddetti mostri di dimensioni da palazzine, i Jaeger di dimensioni da palazzine e il collegamento neurale con cui i Jaeger stessi sono guidati da coppie di piloti (chissà se sentono dolore, impazziscono e fanno trip strani come i piloti di EVA..).
LA TRAMA
Il film, in via non ufficiale, va inserito all'interno della storyline che parte con Cloverfield (2008) (anche se si svolge a New York, che non affaccia esattamente sul Pacifico) in cui i mostri arrivano e, da quel che sembra dal trailer di PR, se ne tornano pure a casa dicendo <<Ehi! la fuori c'è qualcosa! Venite tutti!>> e continua con GODZILLA (2014) (sempre Legendary Pictures, come PR qua).
Cosa porterà a tutto questo? una specie di Royal Rumble che richiamerà il Re dei Mostri?
Ah, già. I mostri sono i Kaiju, che come insegna il buon 'taku, è il nome giapponese con cui vanno indicati i mostri giganti. Sicuramente Godzilla non c'entra nulla...
Giusto! Si parlava di trama!
Ci sono i Jaeger e fanno a pugni (a propulsione. Ma anche a razzi e cannonate) con i Kaiju.
Poi, come contorno, ci sono il protagonista belloccio e la donzella di turno che, sempre secondo indiscrezioni, dovrebbero trovare un'arma..pare un altro Jaeger, per fare ancora più a botte.
Risultato: a parte i mecha e le botte, su..vediamo..115 minuti di pellicola? (la pellicola..come sono vecchio) spero non siano 90 minuti di chiacchere-preparazione-nulla, 15 minuti impaccati insieme di botte inconvulse e 10 di finale (pare aperto).
Sperando renda molto di più dei tre Transformer (che qua, ora, oltretutto non legano niente)..non che siano brutti film ma dal punto di vista della realizzazione mi hanno lasciato -parer mio, eh- un pò così..in senso negativo.
Sperando renda molto di più dei tre Transformer (che qua, ora, oltretutto non legano niente)..non che siano brutti film ma dal punto di vista della realizzazione mi hanno lasciato -parer mio, eh- un pò così..in senso negativo.
...che, se Del Toro scazza Pacific Rim...
IL MATERIALE
Bhè..ho già accennato alla campagna pubblicitaria virale.
In realtà, sempre parer mio, non c'è così tanta roba..
Abbiamo il Trailer, dei poster (che inserirò più sotto..tranquilli, non dovrebbe mancare molto al fine articolo) e le action figure (mi dicono che le parole straniere inserite in un testo italiano fanno plurale come per l'italiano; quindi LE figurE, senza "s".. ndK) di cui NECA si è accapparata i diritti.
Insomma, queste:
Bene..queste sono le foto disponibili delle action figure dei Jaeger, prodotte da NECA e presentate all'ultimo Toy Fair.
O almeno, dovrebbero essere action figure e non model kit..ma nessuno poteva avvicinarsi a meno di un metro e nessuno le ha maneggiate...ad ogni modo sono alte circa 15 cm (7 pollici e qualcosa) e dovrebbero essere snodate.
I poster dei Jaeger
Sono state rese pubbliche due serie di locandine, rappresentanti i 5 Jaeger: una serie in "action pose" ed una di "blueprint" (schede tecniche). i Jaeger appartengono alla principali nazioni -nessuno me ne voglia se scrivendo così, dall'alto della mia ignoranza, sminuisco qualcuno-che affacciano sull'Oceano Pacifico e le blueprint sono nella lingua del paese di appartenenza, facendo un sacco di ambientazione e rendendole anche
incomprensibili ai più.
incomprensibili ai più.
Non ci è dato ancora sapere se, a parte i 3 mezzi che compaiono nel trailer, con gli altri 2 stanno facendo un qualunque tipo di spoiler o se è una forma di "non verranno calcolati ma esistono". Googolando è inoltre possibile trovarne anche un sesto, senza nome e che puzza un sacco da spoiler (o modello preparatorio..mah!) e che quindi non inserirò.
Il primo modello, ai fini del background essendo il primo realizzato, è il giapponese Coyote Tango (esatto, preparatevi perché i nomi sono tutti un programma!). Come deve essere i giapponesi hanno sentito il dovere di costruire un mecha appena han sentito l'olezzo di Kaiju.
Segue a ruota il russo Cherno Alpha, che compare nel trailer, ha il capoccione ed è descritto in cirillico..
Poi il Jaeger yankee, Gipsy Danger, che compare per la maggior parte del trailer.
ed il cinese Crimson Typhoon, asimmetrico e che, avendo 3 braccia, necessita di 3 piloti anzichè i 2 standard
Bene. Spero di avervi interessati almeno un minimo.
Mi sembra di aver condiviso quello che potevo..e scritto un sacco di parole.
Gioite, perché tutto il tempo che avete impiegato ad arrivare qui sotto vi avvicina al momento del lancio del film sui maxischermi dei nostri cinema...infatti il "estate 2013" che compare a fine trailer va letto, per noi italici, come PROSSIMO AGOSTO (..ancora un sacco di tempo T.T ).
..Che aggiungere?
Commenti & Critiche -meglio se costruttive- sono sempre bene accette.. se poi qualcuno fosse pure così ardito da voler iniziare una discussione tramite i commenti del post.....
ah, già..ed anche..
...che, se Del Toro scazza Pacific Rim si fa il pullman dell'NWK e lo si va a prendere a casa..
ma speriamo non ce ne sarà bisogno o, casomai, speriamo di andare per fare una gran festa!
Non resta che aspettare l'uscita di Pacific Rim, di cui inevitabilmente toccherà riscrivere in futuro.
K.
NUOVO TRAILER CON UN SACCO DI BOTTE!!
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=Ef6vQBGqLW8&feature=share
AGGIORNAMENTO!
RispondiEliminaPare che (fortunatamente) il film uscirà anche in Italia il prossimo 11 luglio (tagliando così circa un mese di attesa rispetto alle prime notizie)!!
K.