...più o meno...
..Stavo pensando di listare le serie anime che mi sono finito/sto guardando in questo periodo ma entrando sono inciampato ne "i 15 giochi più scimmianti dell'E3 2014" (edit13.06.14: si, avevo fatto un tot di errori scrivendo scimmianti....non ch'io abbia corso realmente il rischio che venisse notato.. ndK) sull'Antro del Doc.
..Con un nuovo (e pare bellissimo) Zelda -targato 2015 :(- con un..mech..?..che prende a cannonate il/la personaggio/a.
un Bayonetta 2 e un Bloodborn..di questi due, comunque più per Bayonetta..
Ri-Grim Fandango(!)
e Mirror's Edge 2. ..che non ho giocato il primo ma..cioè! action-platform-triggergame in prima persona con il parkour!
No Man's Sky mi "scimmia" moltissimo..però ho come il sentore che subirà rallentamenti sull'uscita a livelli da Daikatana.......un sacco di contrattempi, testing e bug fix... ma speriamo anche di no.
Ad ogni modo.
dall'ultimo post...aprile forse? ah, no marzo..mi sono ripreso a pari con un tot di anime.
senza andare in ordine temporale (che non mi è dato ricordare), nè di gradimento:
SAO -Sword Art Online per i non addetti- BELLO;
Accel World (ambientato a 30 anni di distanza da SAO) con gli episodi speciali, BELLO, e Haruyuki (il protagonista) è un bullo;
Puella Magi Madoka Magica + Rebellion (il 3o film, i primi due sono recap della serie e li ho evitati) -i 12 episodi e 2 ore di film visti nell'arco di 2 giorni :gato: - il Rebellion fa guadagnare un sacco di punti alla serie, comunque bellissima e con personaggi che hanno TUTTI un loro perché, ma che mi aveva lasciato un pò così;
umm...
Kill La Kill -merita tutto, anche se non parte subito godibilissimo, ma gli episodi centrali meritano di più-
c'altro ho guardato..
i tre film di MegaZone 2 3 (dovevo capire cos'era, avendo trovato questa su MOCpages :shock: );
l'anime di Linebarrel of Iron, che si stacca completamente dal manga (che è pubblicato in Italia da Flashbook...bocca mia famme stà zitto..speriamo escano nuovi numeri da parte di qualcuno perché Flashbook ha rinunciato con il volume 11 mentre in patria sono al 21)..peccato.. è come guardare la prima serie di Fullmetal Alchemist sapendo che la serie bella è la Brotherhood.. vabbè;
ah, si! Infinite Stratos pure! -2 stagioni da 12 episodi..speriamo facciano la terza a breve-;
..BTOOOM! che mannaggiamannaggia ha il finale lasciato in sospeso in malo modo.
"ora" sto guardando Sky Girls, anche se sono solo all'inizio; però pare rendere parecchio.
Poi penso punterò a Break Blade.
Non sono sicurosicuro di averli listati tutti (oltre a quelli del post di..inizio marzo), sembrano ancora pochi :\
Casomai riedito.
Ci si..
Buon caldo estivo a tutti!
:evil:
K.
Spettabile New World Komix,
RispondiEliminami chiamo Maddalena Bronzato, sono una dottoranda in Chimica presso l’Università degli Studi di Padova. Mi occupo di degrado e conservazione di materiale cartaceo antico e storico e collaboro con uno spin-off dell’Università, che si occupa di conservazione di materiali di interesse storico (http://www.siltea.eu).
E’ nostro interesse sviluppare un’attività di monitoraggio e conservazione di fumetti e manga, che spesso sono immagazzinati in condizioni non idonee e che quindi possono degradare velocemente.
Infatti, il tipo di carta su cui sono stampati (carta da pasta di legno di qualità medio-bassa) tende nel tempo a dare fenomeni di discolorazione e disidratazione, che rendono il fumetto/manga fragile e prono a rotture. Purtroppo, l’intervento di conservazione o restauro quando la carta raggiunge questa situazione diventa inefficace. Un’attività di consulenza e monitoraggio permetterebbe di limitare i potenziali danni, con costi modesti, controllando lo stato di conservazione, evidenziando criticità su alcuni fumetti, fornendo indicazioni su opportune contromisure.
Attività di questo tipo sono di routine nelle biblioteche e negli archivi, e la mia idea è di estendere questa attività a fumetterie e a collezioni private interessate alla migliore conservazione dei propri materiali.
Sarebbe per noi utile avere da voi un riscontro su un interesse vostro o di vostri acquirenti verso un tale servizio.
Le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti
Maddalena Bronzato