sabato 10 agosto 2013

10/08/2013

Questo post non ha un motivo particolare,
non è una recensione,
ne un qualche delirio demenziale.

Questo post vorrei dedicarlo ai nostri clienti.

Oggi è stata una giornata dannatamente dura, dormito poco e male, sperando in un po' di fresco dalla pioggia che non è arrivata. E' partita prima del solito andando a recuperare con gli altri colleghi ventidue pacchi di merce, quando solitamente ce li consegnano comodamente in negozio, solitamente non sono più di quattro.
Merce che avemmo dovuto scaricare in negozio, che avremmo dovuto sistemare e distribuire nelle varie caselle e sugli scaffali sbrigandoci per non metterci tutta la giornata.
Oggi ero particolarmente nervoso, sia per i motivi spiegati prima che per altri personali.
Insomma si prospettava una giornata assai negativa.

Ed invece posso definirla una delle più belle degli ultimi mesi.

Bella perchè oggi abbiamo visto un sacco di nostri cari clienti affezionati, nonostante agosto, il caldo, le ferie e la stanchezza. Perchè ho visto sui loro, sui vostri volti quei sorrisi d'incoraggiamento, di gioia nel vedere i nuovi volumi, nel sentire le vostre storie e poter fare quattro chiacchiere, nonostante per una buona parte della giornata, grazie alla nostra proverbiale efficenza stessimo ancora sistemando scatole, nervosi, tesi, talvolta d'intralcio a vicenda... Eppure in tutto questo marasma voi ci avete aiutato, avete aperto con noi alcuni pacchi, ci avete aiutato a cercare dei fumetti che magari non erano neanche i vostri ma quelli della persona che aspettava dopo di voi. Per le risate della sala grande dove per la prima volta dopo tanto tempo ho visto un nutrito gruppo di persone giocare a magic, divertirsi, scambiare carte e parlare di giochi di ruolo. O anche a chi è passato magari oggi per la prima volta e che vorra' tornare.

Non ho parole, siete stati tutti fantastici e vi ringrazio ancora per essere stati sempre con noi, anche solo col pensiero, anche solo con il passare di fronte al negozio per fare un saluto. Un sentito e caloroso grazie a tutti  (ma con del ghiaccio in mano che siam sempre ad agosto).

Una buona serata e un felice sabato sera a tutti voi!


Taku






p.s. no, va tutto bene, solo che oggi mi sento più melodrammaticamente poetico del solito ;)
p.p.s. e tutto questo nonostante in questi 22 pacchi non ci fosse il dorohedoro di agosto che aspetto da mesi che non han fatto in tempo ad impacchettare che è uscito l'altro ieri e mo' mi tocca aspettare altre due setimane che i fornitori vanno in ferie! Ma porca di quella... MA comunque grazie a tutti xD! (si, la copertina non è lì a caso, vuole rappresentare un po' il mix di gioia e sofferenza della mia giornata odierna)

Nessun commento:

Posta un commento