eccoci qui dopo due settimane dalla fine di una delle più grandi ComiCon del mondo (no jokes, per una volta l'eccellenza italiana non riguarda criminalità o parlamentari corrotti!).
Dicevamo, dopo aver passato la giornata a Lucca comics&games cosa avete portato a casa? Avete fatto spese folli o avete stretto la cinghia?
Personalmente vorrei trarre un paio di conclusioni:
Tanto per cominciare l'affuenza. Non penso di essere stato l'unico a notare che quest'anno è stata particolarmente carente, rispetto agli anni passati questa volta negli stand si poteva stare non solo larghi ma A BRACCIA APERTE, un evento che ha del sensazionale considerando la media delle lucche passate.
Secondo il meteo, che quest'anno è stato miracolosamente caritatevole, all'arrivo minacciava pioggia e tempesta con nuvole più nere del Nick Fury Ultimates e per buona parte della giornata ha soffiato un vento fortissimo che però ha avuto il merito di, non solo allontanare le nubi ma di far si che la giornata non fosse un bagno di sudore mantenendo l'atmosfera respirabile e allontanando quella fragranza di Nerd verace.
Oh, ma chi stiamo a prendere in giro? So bene che non esiste articolo su Lucca comics senza foto di cosplay vari!
Facciamo felici tutti con la nostra -discretamente modesta- galleria fotografica, offerta da K e dal sottoscritto, tra splendori visivi di varia natura e photobomber.
Ed ecco a voi la prima foto che ho scattato in assoluto a questa Lucca comics!
I desideri omicidi al 170% e le nuvole che già stavano schiarendo...
E qui come sarebbe dovuta venire nei primi scatti, una forse un po' troppo sorridente -ma non le ne si può certo fare una colpa, no?- Mikasa di Shigeki no Kyojin.
Andiamo avanti col tour delle mura con due delle beniamine più amate del pubblico di Gotham City.
Una gothic lolita con una mokona...
E una mokona con i protagonisti di Tsubasa Chronicle.
Lungo le mura di Lucca si possono fare un sacco di tipi di incontri diversi, non solo pheeghe igniude, ma pure capolavori dell'impegno come questo splendido cosplay (o forse fa categoria "accessorio cosplay? O_o)
Ed ecco il trono di spade che viene conquistato da un po' tutti, ma sopratutto dal conquistatore di cattivi del primo Avengers, Thor. -ogni rifermento a fatti della cronaca di internet recente sono puramente casuali-
Ultima foto prima di scendere dalle mura, ecco un gruppo di Soul-Eater, feature: un tizio che passava di li per caso ed è finito nella foto ed una signora scojonatissima.
Due splendid- Aspettate un attimo!
Dicevamo, due splendide Mami & Madoka. Nonostante la scarsa affluenza, i photobomber erano in agguato come pantere nella notte.
Lei ha vinto. Tutto.
Hem.. lo vedete quel puntino giallo all'orizzonte? No? bhe, ecco a voi Ino Asano -tipo le foto del bigfoot, presente?-.
Consueta fila per entrare al Japan Palace...
...Per entrare a giocare a space invaders, dice, se eravate bravi potevate portarvi a casa il cabinato al prezzo di partecipazione di una RedBull.
Intanto all'esterno, un Tardis, anche qui un inchino all'autore dell'opera.
E chiudiamo in bellezza con un'Asuka da 3.33 incredibilmente scojonata -che, ironia della sorte, ci prende un sacco col carattere dell'Asuka dell'ultimo film imho-...
...e LUI. premio cosplay figo dell'anno, che ha personalmente vinto il premio cosplayer maschile dell'anno. Altro che le orde di Assassin's Creed che -per quel poco che ho avuto da girare- hanno appestato la fiera, altro che i millemila Levi di SnK, lui signori, lui è il vero idolo!
Avrei voluto chiudere quest'articolo con un bel video preso dal tubo di gente che dice cose Sieme durante la Lucca e gente in cosplay da borat, ma blogger è antipatico e non me lo lascia fare.
tirando le somme dunque: questa Lucca è stata all'insegna del relax, poca gente e meteo favorevole sono stati gli elmenti di una gran bella domenica, anche se a detta di chi ha fatto tutti e quattro i giorni ci è andata discretamente di Bulo.
Bene gente, intanto vi auguro buona prosecuzione, alla prossima.
Taku
Si ringrazia inoltre LaVane per averci prestato una delle sue foto per l'apertura dell'articolo e makemekemeke che ha fatto le foto, potete vedere le altre sul suo profilo facebook linkato sull'immagine d'apertura.