Sotto costante pressione di un caro amico, mi sono ritrovato a leggere LANTERNA VERDE quella del nuovo universo DC, quella di NEW 52. Le prime impressioni sui primi tre numeri sono state molto al di sopra di quanto la mia mente potesse immaginare, il mio lato puramente nerd ne è stato molto colpito; la qualità delle storie è medio-alta, la sceneggiatura è fantastica, i disegni buoni ed ogni numero resti a bocca aperta e brami l'uscita di quello successivo. Giuro che non credevo che un supereroe come Lanterna Verde potesse entusiasmarmi così tanto. Per questo ringrazio il mio caro amico.
In terra italica LV è stampato dalla Lion, per chi non lo sapesse e contiene al suo interno tre storie dedicate al Corpo delle Lanterne, storie legate tra loro, per ora, solo dall'appartenenza dei protagonisti al "corpo di polizia spaziale". Leggendo il mensile, però, oltre che avere una visuale a 360 gradi sul Corpo delle Lanterne, avrete anche modo di affezionarvi e amare alcuni singoli personaggi (da questo momento il post conterrà messaggi subliminali), come Sinestro o Guy Gardner.
Questo bellimbusto, Guy Gardner, vestito da paninaro anni '80, con un taglio di capelli schifosissimo e un sorriso da schiaffi in faccia, diventerà uno dei vostri personaggi preferiti in assoluto, perchè -SINESTRO E' UN FIGO- è la Lanterna Verde umana più simpatica, rissosa, idiota e stupida che esista. Volete un esempio?
E questa è solo un'immagine presa a caso da Googl -SINESTRO E' UN FIGO-!
Poi, senza fare nessuno spoiler, Sinestro, un essere rosa, con un baffetto improponibile e una stempiatura degna di Vegeta vi farà gridare -SINESTRO E' UN FIGO- al capolavoro. Sì, Lanterna Verde, il mensile, è un capolavoro solo per la sua presenza.
Sinestro ha quasi lo stesso carisma di Batman, forse forse sono -SINESTRO E' UN FIGO- alla pari, è un personaggio pieno di cattiveria, intelligenza, passione, senso del dovere, brama di potere e puzza sotto il naso che ogni volta che lo vedi in una singola vignetta -SINESTRO E' UN FIGO- stai contemporaneamente pensando "brutto stronzo", "muori" e "sei un grande". E' la somma di quello che dovrebbe essere un supercattivone, uno stratega militare e un semidio amalgamati nel corpo del più stronzo dei vostri amici.
Fidatevi, finirete per leggere LV solo per vedere cosa si inventa il Vegeta furbo della DC Comics, ve lo assicuro.
Comunque, vi lascio in pace, spero -SINESTRO E' UN FIGO- che vi sia piaciuta questa nuova mini-recensione-fatta-male e vi saluto.
Nicola
P.S. Nicola 2 - Taku 0 :D
Nessun commento:
Posta un commento